REBOUND ha ispirato più di 300.000 ciclisti in tutto il mondo a percorrere complessivamente ben 7.707.376 km. Ciascun partecipante ha vissuto la propria avventura, partendo dalla porta di casa. Abbiamo incontrato alcuni degli eroi che hanno corso REBOUND, membri della Shimano Gravel Alliance e non solo.
United in Gravel. Uniti nel segno del Gravel, abbiamo partecipato a REBOUND. Ciascun partecipante ha vissuto la sua storia personale, e il premio è stato un grande sorriso. Indipendentemente dai chilometri percorsi, siete stati tutti protagonisti e avete trasformato reso gigantesco questo evento unico nel suo genere.
I nostri amici della Shimano Gravel Alliance hanno percorso bellissimi tracciati, dalla Normandia a Parigi, hanno seguito il percorso del Giro di Lombardia e hanno invitato i loro amici a partecipare all'evento, con la sveglia alle 5 del mattino, i frequenti controlli del GPS e la partenza alle 6, in tutto il mondo.
La parola ora all'ultra-rider Sofiane Sehili, che ha appena terminato l'Highland Trail 550. Per riprendersi dalle fatiche, Sofiane si è riunito con i suoi amici e ha affrontato la pista ciclabile della Senna. Saltando da una sponda all'altra del famoso fiume francese, Sofiane riflette: "La bellezza sta tutta nell'amicizia che unisce un piccolo gruppo in una giornata di sole, ma allo stesso tempo stavamo pedalando con centinaia di migliaia di altri ciclisti. È stata una forte emozione". Sofiane ha utilizzato la sua Vitus Venon, equipaggiata con un gruppo 2x11 GRX Di2.
Nel frattempo, nel Nord Italia, Claudia e i suoi amici hanno seguito i sentieri della Val Seriana e della Val di Scalve, seguendo il corso del fiume Brembo fino alla Val Brembana. In una giornata umida, la pioggia incessante ha fatto poco per scoraggiare l'affiatato gruppo di gravelers. È bastato modificare il percorso, indossare le giacche impermeabili e tenere gli occhi puntati sul premio.
Dopo una pausa per un caffè in Val Brembana, Claudia e i suoi amici si sono diretti verso la città di Bergamo, patrimonio mondiale UNESCO, percorrendo l'iconica salita della Boccola, importante snodo del Giro di Lombardia. "È stata una pedalata da ricordare, forse non soleggiata come avrei desiderato, ma potete scommettere che tornerò a partecipare all'evento REBOUND 2024".
Le esaltanti esperienze di REBOUND non vi bastano mai? E allora tutti pronti per REBOUND 2024. E nel frattempo, mantenete vivo il clima di festa con il filmato ufficiale di REBOUND realizzato dai nostri amici e colleghi organizzatori di Live Slow Ride Fast.